RINNOVATA LA FIDUCIA PER IL NUOVO CORSO INIZIALE DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI DI VIGILANZA DELLA CITTÀ DI POZZUOLI
30 marzo – 12 aprile 2022
Sintesi dell’attività: L’amministrazione cittadina di Pozzuoli, dopo aver apprezzato il 1° corso di formazione iniziale per istruttori di vigilanza neoassunti, organizzato da Ethica societas UPLI società cooperativa sociale onlus con la direzione scientifica di UPLI-Unione Polizia Locale Italiana, rinnova la fiducia e commissiona la stessa attività formativa per un nuovo gruppo di operatori di polizia municipale appena assunti in servizio. Fedeli al motto “facciamo lavorare i colleghi” che è lo scopo della nostra cooperativa sociale, i docenti, salvo rare eccezioni, tutti i soci UPLI, scelti secondo criteri di distanza dal luogo di docenza e di rotazione negli incarichi, e sono stati: Massimo Belli, Emiliano Nacar, Salvatore Dionisio, Rosalinda Di Nunzio, Daniela Carola, Nicola D’Andrea, Antonio DI Nardo, Fulvio Testaverde, Stefano Guarino, Francesco Tolino. Continuiamo a crescere assieme!
Keywords: #formazioneinizialeistruttoridivigilanza #formazioneinizialepoliziamunicipale #formazioneinizialepolizialocale #polizialocale #formazione #formazionethica #formazioneentilocali #formazioneentipubblici #formazionepolizialocale #polizialocale #entilocali #entipubblici #polizialocalepozzuoli #poliziamunicipalepozzuoli #pozzuoli #campania #upli #unionepolizialocaleitaliana #ethicasocietasupli #facciamolavorareicolleghi #impresaetica #cresciamoassieme
Le attività sono state commissionate dalla Città di Pozzuoli per la formazione della Polizia locale su tutte le principali tematiche richieste per lo svolgimento delle funzioni e dei compiti degli istruttori di vigilanza, il coordinamento scientifico è stato affidato a UPLI-Unione Polizia Locale Italiana, associazione nazionale di categoria, socio sovventore di Ethica societas UPLI.
Fedeli al nostro motto “facciamo lavorare i colleghi“, nello spirito della nostra cooperativa sociale onlus, che persegue scopi etici, a differenza delle società commerciali, salvo rarissime eccezioni, sono stati scelti tra i soci UPLI secondo criteri di distanza dal luogo di docenza e di rotazione negli incarichi.
Le materie e i docenti previsti, in ordine cronologico di svolgimento della lezione, sono i seguenti:
- DIRITTO PROCESSUALE PENALE: Massimo Belli, comandante della Polizia locale di Veroli (FR) e socio UPLI;
- POLIZIA AMBIENTALE: Emiliano Nacar, comandante della Polizia municipale di Marigliano (NA) e socio UPLI;
- POLIZIA GIUDIZIARIA: Salvatore Dionisio, comandante della Polizia municipale di Scafati e Siano (SA) e socio UPLI;
- POLIZIA AMMINISTRATIVA: Daniela Carola, comandante dirigente della Polizia municipale di Fiumicino (RM) e socia UPLI;
- DEPENALIZZAZIONE L.689/81: Nicola D’Andrea, comandante della Polizia municipale di Vairano Patenora (CE) e socio UPLI;
- INFORTUNISTICA STRADALE: Antonio Di Nardo, comandante della Polizia locale di Minturno e socio UPLI;
- PROTEZIONE CIVILE: Fulvio Testaverde, comandante della Polizia municipale di Casalnuovo di Napoli (NA), docente esterno a titolo gratuito;
- POLIZIA EDILIZIA: Stefano Guarino, comandante della Polizia municipale di Aversa (CE) e socio UPLI;
- POLIZIA COMMERCIALE: Francesco Tolino, comandante della Polizia municipale di Baronissi (AV);
- POLIZIA STRADALE: Rosalinda Di Nunzio, comandante della Polizia locale di Ferentino (FR) e consigliere nazionale UPLI.
Ethica Societas UPLI è la cooperativa etica di tutti noi, libera e senza padroni, che valorizza le professionalità dei colleghi senza nessuno che prenda dividendi. Cresciamo assieme!